sabato 14 maggio 2011

Curiosità elezioni 2011



A Busto Arsizio Gianpietro Rossi, 83 anni, è il più anziano candidato alla carica di sindaco , lui che venne eletto nel 1961 all'età di 33 anni dove si guadagnò il primato di sindaco più giovane del Paese, assurdo!
Boom delle liste civiche, presenti nel 62% dei comuni al voto.A Monterone, un piccolissimo comune nel lecchese dove i 31 elettori saranno chiamati  a scegliere tra due sindaci e venti possibili consiglieri. In pratica, due candidati ogni tre cittadini.
Sei  candidati di origine straniera in corsa per diventare sindaco, quattro in comuni del nord, uno  al centro ed uno al sud. Sfida tutta al femminile in sei piccoli comuni italiani, dove gli aspiranti sindaco saranno tutti donne. Al primo posto Salerno con 39, seguita da Cosenza e L'Aquila con 31. A Latina invece il primato per il numero di candidati sindaco, tredici, sostenuti da 26 liste, per un totale di 800 aspiranti consiglieri comunali. Comunque vada a finire andranno invece a votare soddisfatti i 296 abitanti di Sant'Eufemia a Maiella, in provincia di Pescara, uno dei sette comuni alle urne che possono vantare un tasso di disoccupazione allo 0%.
Buon voto a tutti! Uniti si è più forti.

Nessun commento:

Posta un commento