martedì 1 maggio 2012

Il One World Trade Center supera l'Empire State Building


 La Freedom Tower, costruita a Ground Zero al posto delle Torri Gemelle, supera in altezza l'Empire State Building, diventando così il grattacielo più alto di Manhattan. Il One World Trade Center, questo il nome ufficiale della torre, salirà oggi a 387,4 metri, sei in più dell'Empire. Con un nuovo piano a settimana, la Freedom Towe raggiungerà  416,96 metri, arrivando cosi all'altezza delle Torri Gemelle, distrutte l'11 settembre 2001,anche se la meta del One World Trade Center o Freedom Tower è più ambita. dovrebbe arrivare a 541,32 metri.
 
Area del sito "New World Trade Center"

 Il complesso del New World Trade Center sarà formato (oltre che dalla Freedom Tower ) anche dalla Torre Due, nota anche come 200 Greenwich Street. La caratteristica dell’edificio è il tetto a forma di diamante. Richard Rogers Partnership ha progettata la Torre Tre, o 175 Greenwich Street, che si trova di 
fronte al Memoriale.la Torre Quattro, nota anche come 150 Greenwich Street.La Torre Cinque è stata progettata da Kohn Pedersen Fox e si erge dove sorgeva il Deutsche Bank Building.




Nessun commento:

Posta un commento